Pirondini_814V-r.png

Una tradizione che continua. Pirondini Italia è stata la prima azienda a reinterpretare in chiave moderna il tradizionale orologio a cucù della Foresta Nera, proponendo all’inizio degli anni 90 una collezione di orologi che, ancora oggi, costantemente si rinnova.

Pirondini ha creato negli anni una serie di orologi da parete usando la misura del tempo come pretesto per arricchire di emozione e significato gli ambienti in cui viviamo.

Una collezione di orologi con una suoneria brevettata dalla Pirondini, che combina elettronica, tecnologie digitali e utilizzo di campanelle di bronzo, e che scandiscono lo scorrere del tempo, ore e quarti d’ora, con brevi frasi musicali, una rivisitazione delle classiche pendole sonore.

Pirondini-090.png

Orologi e cucù pensati per suscitare stupore e curiosità nei più piccoli e rendere vivace e giocosa la loro cameretta

900&11-b

La collezione D’Apres nasce come un work in progress che prevede il coinvolgimento di designer ed artisti nella realizzazione di orologi a cucù, interpretando e/o rielaborando opere dei grandi maestri di tutti i tempi note al grande pubblico. Sono concepiti come piccoli quadri incorniciati con una cornice sottile, e possono essere collocati sia su un ripiano sia appesi a una parete.

DSC_0005.JPG

Si scrive QQ’ e si legge cucù la nuovissima e del tutto inedita collezione di orologi che cantano italiano. Grazie a un nuovo meccanismo di grande affidabilità e a basso impatto ambientale messo a punto nel nostro laboratorio, gli orologi QQ’ scandiscono le ore con un canto del cucù ancora più nitido e segnando i quarti con un leggero cinguettio.